Politica

Etruria, Maria Elena Boschi non querela De Bortoli

Maria Elena Boschi aveva minacciato querela contro Ferruccio De Bortoli per le sue rivelazioni nel libro "Poteri forti (o quasi)"

Etruria, Maria Elena Boschi non querela De Bortoli

"Se ne occuperanno i miei legali". Così Maria Elena Boschi aveva minacciato querela contro Ferruccio De Bortoli per le sue rivelazioni nel libro "Poteri forti (o quasi)" in cui faceva riferimento a presunte pressioni della sottosegretaria su Federico Ghizzoni, ex ad di Unicredit, per il salvataggio dell'Etruria di cui papà Boschi era vcepresidente. Ebbene, scaduti i termini, la Boschi non ha querelato l'ex direttore del Corriere della Sera. Come riporta il Fatto, la Boschi avrebbe avuto tre mesi di tempo. E anche il forzista Gasparri sottolinea la strana scelta della Boschi: "È scaduto il termine di novanta giorni entro il quale la Boschi poteva avviare la sua azione giudiziaria contro Ferruccio De Bortoli che in un libro aveva parlato con chiarezza degli insani contatti tra lei, i suoi familiari e vari esponenti del mondo bancario volti a salvare la Popolare dell'Etruria. L'onorabilità della Boschi non esiste. Aveva annunciato azioni giudiziarie che non ha fatto. Siamo tutti autorizzati a denunciarne la scarsa credibilità. La Boschi ha trescato per difendere interessi bancari poco trasparenti. Non ha fatto querele e così ha ammesso le sue responsabilità.

Farebbe bene a tornare nelle case dove si occupava di banche per chiudercisi dentro e rinunciare ad ogni impegno pubblico e politico".

Commenti