Sport

Milan, Aubameyang confessa su Instagram: "Voglio tornare, ma..."

L'attaccante del Borussia Dortmund risponde così su Instagram a un tifoso rossonero: "Io vorrei tornare, ma loro stanno dormendo. Cosa devo fare?"

Milan, Aubameyang confessa su Instagram: "Voglio tornare, ma..."

La telenovela che vede protagonisti il Milan e il suo ex attaccante Pierre-Emerick Aubameyang, ora al Borussia Dortmund, si arricchisce di una nuova puntata. Ieri sera, durante una chat aperta su Instagram per chiacchierare con i suoi follower, il centravanti gabonese ha confessato a un fan di volere tornare al Milan, "ma loro stanno dormendo. Che cosa devo fare?".

Una frase inequivocabile che riapre una pista di mercato che sembrava abbandonata. Negli ultimi giorni il Milan, alla disperata - ma non troppo - ricerca di una punta con cui completare il parco attaccanti, fermo al momento al giovane Patrick Cutrone e al portoghese André Silva, sembrava avere indirizzato le sue mire sull'attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic.

Ancora 24 ore fa sembrava materializzarsi l'ipotesi dell'acquisto dalla società viola del pacchetto formato dallo stesso Kalinic e dal centrocampista Badelj per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Scenario non ancora tramontato, ma che davanti alle parole di Aubameyang rischia di perdere consistenza a favore di un nuovo assalto all'ex rossonero.

Ma il Dortmund non ci sta. Dopo avere multato e costretto il giovane francese Ousmane Dembelé ad allenarsi a parte dopo la sua clamorosa decisione di disertare gli allenamenti insieme ai compagni di squadra, non è escluso che il club tedesco possa fare lo stesso con Aubameyang, che da giovane giocò nel vivaio rossonero prima di andare al Saint-Etienne.

E poi c'è il discorso economico. Per il trasferimento a Milano del franco-gabonese, il Dortmund vuole una cifra importante: si parla di 60 milioni di euro, mentre il Milan vorrebbe uno sconto. Si tratterebbe di un esborso eccessivo per la società rossonera, che infatti preferirebbe un affare low-cost alla Kalinic.Ma Aubameyang è un'altra cosa.

Senza contare che non è la prima volta che l'attaccante giallo-nero fa l'occhiolino alla sua ex squadra. Era già successo il 17 luglio, quando il gabonese aveva pubblicato - sempre su Instagram - una doppia foto dove faceva bella vista di sè un vecchio scatto con la maglia rossonera. Alla luce del segnale lanciato oggi, non era un caso..

.

Commenti