Roma, bus a due piani incastrato sotto un ponte: 4 feriti gravi

Roma, bus a due piani incastrato sotto un ponte: 4 feriti gravi
13 Agosto Ago 2017 6 giorni fa

Grave incidente nella Capitale per un autobus pieno di turisti. 18 feriti tra cui un bambino di 10 anni ricoverato in ospedale per un trauma cranico

Un pullman di turisti è rimasto incastrato, poco dopo mezzogiorno, sotto un ponte di via di Malafede a Roma. Il mezzo che arrivava da via Cristoforo Colombo e diretto verso via Ostiense, ha impattato contro il ponte. Diciotto in totale i feriti, tutti turisti inglesi e francesi, di cui cinque medicati sul posto. Gli altri tredici sono stati portati in tre diversi ospedali: tre sono in codice rosso tra cui un bambino di 10 anni; due in codice giallo e otto in codice verde. Illeso, invece, l'autista. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha eseguito i rilievi.

L'incidente è avvenuto dopo che il pullman ha imboccato la strada sotto un ponte della ferrovia, nonostante un cartello avvertisse che non è percorribile dai veicoli alti più di due metri e quaranta. Due le possibili spiegazioni: o l'autista non se n'è accorto, oppure credeva di guidare un autobus più basso del limite indicato dal cartello.

Il pullman, alto due piani, trasportava molti turisti inglesi e francesi, tra cui diversi turisti. Distrutte le prime file del mezzo, ad avere la peggio è stato un bambino di 10 anni trasportato in ospedale con un grave trauma cranico: fortunatamente, durante il trasporto all'ospedale Sant'Eugenio, il piccolo non ha mai perso conoscenza.

Per quanto riguada gli altri feriti, sono stati portati in ambulanza all'ospedale Grassi di Ostia: 13 in totale i turisti ricoverati, di cui 3 in codice rosso, 2 in codice giallo e 8 in codice verde. Sul posto anche i vigili urbani per fare i necessari rilievi, mentre i vigili del fuoco si sono occupati delle verifiche sulla stabilità del ponte, che non è risultata compromessa.

Tags

Commenti

Commenta anche tu