Sport

Svizzera, perdono 21-0 e ricevono l'ovazione dei tifosi avversari

Piccola grande soddisfazione per i dilettanti del Montfaucon, che dopo la roboante sconfitta con il Neuchatel hanno ricevuto l'applauso di tutto lo stadio

Svizzera, perdono 21-0 e ricevono l'ovazione dei tifosi avversari

Dopo una sconfitta per 21-0, il morale non può che essere a terra. Ma i dilettanti svizzeri del Montfaucon, al termine della roboante sconfitta contro una squadra di Serie B svizzera, il Neuchatel Xamax, sono stato rincuorati dai loro supporter e persino dal tifosi ospiti, giunti in massa a sostenere i propri idoli nel campetto della piccola località della Svizzera francese. Al termine della gara, i giocatori delle due squadre si sono mescolati e hanno fatto un giro di campo insieme, prima di fermarsi sotto la "gradinata" ospite per ricevere un'autentica ovazione. (clicca qui per vedere il video).

Il divario era molto ampio, si sapeva benissimo anche prima della partita. Ma un risultato così eclatante non se lo sarebbe aspettato nessuno. I professionisti del Neuchatel hanno distrutto gli amatori del Montfaucon, ragazzi di un paesino di appena 600 anime a due passi dal confine con la Francia, sotto una pioggia di gol, addirittura 21.

Al termine della partita i calciatori ospiti, consapevoli di avere umiliato sul campo i loro avversari, li hanno invitati a concedersi un giro di campo con loro per ricevere il saluto di tutto lo stadio. Ma nello stupore generale, i saluti si sono trasformati in un applauso collettivo dedicato riservata a tutti i 22 protagonisti del match, indipendentemente dalle loro qualità tecniche.

La scena più bella si è registrata poco dopo, quando le due squadre si sono mescolate nella fetta di campo posta sotto la grandinata improvvisata dai tifosi ospiti dietro le transenne di uno dei due lati corti del campo. Lì i giocatori hanno battuto le mani a ritmo con i tifosi provenienti da Neuchatel, che hanno riservato a tutti loro un'ovazione con una signorilità d'altri tempi.

Scene che sui campi da calcio si vedono sempre più raramente: ma che dovrebbero accadere più spesso.

Commenti