Cronache

Salerno, investe il cane e rischia il linciaggio

Necessario l'intervento dei carabinieri a Salerno per riportare la serenità dopo l'investimento dell'animale. Il cane non è in pericolo di vita

Salerno, investe il cane e rischia il  linciaggio

Investe un cane in strada, automobilista rischia il linciaggio a Salerno. L’episodio è accaduto nella mattinata di domenica scorsa, in pieno centro cittadino. L’uomo, alla guida della sua vettura, ha involontariamente investito un cane.

Immediatamente il padrone dell’animale s’è avvicinato al suo amico a quattro zampe per valutare le sue condizioni. S’è fermato anche l’automobilista e tra i due è scoppiata una vivace discussione a cui si sono unite altre persone.

La situazione s’è fatta incandescente ed è stato necessario l’intervento dei carabinieri per sedare gli animi. La rabbia nei confronti dell’automobilista stava per degenerare in una zuffa ma l’arrivo dei militari ha riportato la calma.

L’animale investito è stato soccorso e, per fortuna, le sue condizioni non sembrano preoccupanti. Avrebbe riportato poche ferite, nessuna delle quali in grado di metterlo in pericolo di vita.

Non si tratta del primo caso del genere in città, non è la prima volta che a causa degli animali qualcuno rischia di passare un brutto quarto d’ora.

Un inquietante episodio – di tutt’altro genere rispetto alla fatalità dell’incidente automobilistico di qualche giorno fa - era avvenuto in città qualche mese fa. Da allora il livello di sensibilità dei cittadini s'è alzato. A febbraio un uomo picchiò a morte uno dei suoi cuccioli. Quel fatto aveva letteralmente indignato la città campana.

La sorte della povera Chicca, il cagnolino ammazzato dal padrone, aveva fatto insorgere cittadini e associazioni scatenando un'autentica caccia all'uomo, la cui violenza era stata immortalata in un video poi postato online.

Commenti