WhatsApp, arrivano spunte verdi. Ecco cosa sono e a cosa servono

WhatsApp, arrivano spunte verdi. Ecco cosa sono e a cosa servono
6 Settembre Set 2017 18 giorni fa

La novità di WhatsApp sui profili business che arriveranno tra qualche settimana. Un modo per certificare le aziende e evitare la diffusione di truffe

Arrivano le spunte verdi. WhatsApp si rinnova e ora la app di messaggistica, ormai nella salde mani di Facebook, introduce una nuova funzione. Si tratta di una novità che gli utenti si troveranno non appena aggiorneranno la versione dell'applicazione.

L'obiettivo è quello di cerctificare alcuni contatti e verificare che non si trattano di fake, impedendo così la diffusione di truffe sull'applicazione. La notizia è stata diffusa dalla società in un aggiornamento sull'area FAQ del sito. A breve verranno testati i cosiddetti profili "business", che saranno disponibili tra qualche giorno, e così WhatsApp ha deciso di anticipare il mercato e difendersi dal rischio delle truffe, come finte aziende che bombardino gli utenti con annunci truffa.

Assomiglierà un po' alle spunte blu che appaiono a fianco dei profili dei vip su Facebook e Twitter. Le aziende dovranno dimostrare di non essere un fake per ottenere il simbolo verde ed essere certificate.

Tags

Commenti

Commenta anche tu