Cronache

Tentativo di violenza vicino al Campidoglio: così l'hanno fermato

Ha tentato di aggredirla sulle scale dopo il suo rifiuto. Si è salvata chiedendo aiuto

Tentativo di violenza vicino al Campidoglio: così l'hanno fermato

Questa volta poteva succedere in pieno centro, a due passi dal Campidoglio. È stato sventato da tre vigili che erano di servizio in piazza un tentativo di violenza ai danni di una ragazza belga di soli 23 anni.

Un salvataggo in extremis, quando già un ragazzo israeliano, conosciuto in un locale e con il quale si era poi allontanata, le aveva messo le mani addosso, tentando di violentarla. Il 26enne, con il quale aveva raggiunto piazza dell'Aracoeli, è stato fermato dai vigili mentre sulla scalinata provava ad aggredire la ragazza.

Dopo che lui aveva provato a baciarla, per poi passare a maniere più forti dopo il suo rifiuto, la giovane aveva iniziato ad urlare per chiedere aiuto. Al che sono accorsi gli agenti in servizio, che hanno fermato entrambi. Ora si indaga su quanto successo, dopo che i due sono stati ascoltati dalle autorità.

Solo due giorni fa una ragazza finlandese è stato stuprata vicino a Termini, in una vicenda che - come questa - pone interrogativi sulla sicurezza della Capitale.

Commenti