Mondo

Il divorzio d'America da sei milioni di dollari

L'ex moglie di un multi-milonario americano voleva ottenere un mantenimento di 400mila dollari al mese, purtroppo, però ne ha ottenuti "solo" 26mila

Il divorzio d'America da sei milioni di dollari

Sei milioni e mezzo di dollari. E una Porsche. Negli Stati Uniti è sulla bocca di tutti l'epilogo del divorzio tra Alicia Stephenson e il fondatore del Cancer Treatment Centers of America. L'ex moglie del multi-milionario, però, ha ottenuto molto meno rispetto alla somma che cercava di conquistare durate la lunga battaglia in tribunale. Alicia Stephenson, infatti, voleva ricevere un mantenimento pari a 400mila dollari al mese, mentre il marito, Richard Stephenson, voleva accordarle "solo" 9mila dollari mensili. La nuova divorziata d'America comunque non si può lamentare dato che, inoltre, riceverà una somma forfettaria esentasse di 6 milioni e mezzo di dollari.

La sentenza, come scrive il Chicago Tribune, arriva 26 anni dopo che gli Stephensons si sono sposati in una cerimonia di lusso a Barrington Hills, 10 anni dopo la loro rottura e otto anni dopo la domanda di divorzio della donna. Nonostante gli anni trascorsi, l'ex marito e la moglie non sono stati in grado di raggiungere un accordo al di fuori della corte.

Un "analista dello stile di vita" ha testimoniato che Alicia Stephenson necessitava di 5 milioni di dollari l'anno per mantenere il tenore di vita a cui era stata abituata durante il matrimonio.

Commenti