Sport

L'Atalanta surclassa l'Everton di Rooney: 3-0

Europa League, l'Atalanta di Gasperini parte con il piede giusto battendo per 3-0 gli inglesi dell'Everton con le reti di Masiello, Gomez e Cristante

L'Atalanta surclassa l'Everton di Rooney: 3-0

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è stupefacente anche in Europa League. I nerazzurri, dopo il fantastico quarto posto conquistato nella passata stagione, stanno dimostrando di avere la stoffa per competere anche sul palcoscenico europeo. La Dea ha rifilato un secco 3-0 ad una squadra abituata a giocare queste competizioni come l'Everton di Ronald Koeman. I gol del successo orobico portano la firma di due veterani nerazzurri come Andrea Masiello e Alejandro Gomez, e del novello Bryan Cristante.

Parte dunque a gonfie vele l'Europa League dell'Atalanta che ora guida la classifica, in solitaria, visto che nell'altra partita del girone i favoriti del Lione non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 contro i ciprioti dell'Apollon. Nel prossimo turno la Dea andrà a giocare sul campo dei francesi che testeranno le reali ambizioni europee della banda Gasperini.

Se il buongiorno si vede dal mattino la strada per i nerazzurri di Bergamo sembra spianata verso una qualificazione che alla vigilia sembrava comunque difficile per la presenza di due squadre ambiziose come Lione ed Everton.

Commenti