Mondo

Londra, il racconto dei testimoni

"Una palla di fuoco ha avvolto il vagone della metropolitana"

Londra, il racconto dei testimoni

"Una palla di fuoco ha avvolto il vagone della metropolitana". I racconti dei testimoni che si trovavano alla stazione di Parsons Green arrivano dai social network. "Sto bene, sono corsa via. C'erano molti feriti", si legge."Le fiamme hanno invaso una carrozza e si sono propagate nel treno, inducendo i passeggeri a calpestare gli altri per fuggire. Il treno era molto affollato", ha dichiarato un giovane che ha assistito all'esplosione.

I testimoni parlando di persone con bruciature sul viso e in diverse parti del corpo."C'era un sacco di gente che piangeva e si agitava. Molte persone coperte di sangue. C'era un ragazzo con il volto insanguinato, non ho mai visto niente di simile", ha affermato un altro testimone alla Bbc. "Stavo per arrivare alla stazione quando all'improvviso ho visto tutti correre", ha raccontato a The Telegraph James Jackson, un passeggero che ha assistito alla scena. "Una donna, con delle bende attorno alle gambe, è stata portata dentro a un bar", ha continuato il giovane."Ho sentito un rumore molto forte. Ho guardato indietro, sembrava provenire da una borsa", ha raccontato una ragazza che si trovava sul treno.

"Dopo l'esplosione sono tornato nel mio appartamento - ha dichiarato un giovane al The Guardian - ma la polizia è venuta e ci ha detto di lasciare le nostre case". "Terrificante, è stato terrificante. La polizia ci ha fatto allontanare dal treno", ha detto una giovane.

Roberta Amuso, di Bergamo, a Londra per lavoro, si trovava nella stazione al momento dell'accaduto. Al Corriere ha raccontato: "Non ho sentito chiaramente l'esplosione, non ho avuto neppure il tempo di capire. Sono stata investita da una massa di persone che si precipitavano fuori dal treno. Sono corsa anche io verso l'uscita. Chi inciampava e cadeva per terra veniva calpestato.

Sono stati attimi di paura".

Commenti