Cultura e Spettacoli

Roma Film Fest sogna Audrey

Una immagine della Hepburn promuove la rassegna

Roma Film Fest sogna Audrey

Ha scelto un'immagine unica la Festa del cinema di Roma, per il manifesto che promuove la dodicesima edizione della rassegna, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre (Auditorium Parco della musica): una fotografia di Audrey Hepburn, immortalata da David Seymour in tutta la sua eleganza inimitabile durante le riprese del film Funny Face, in italiano Cenerentola a Parigi (era il 1957).

La meravigliosa fotografia è l'immagine ufficiale scelta dalla manifestazione, prodotta dalla Fondazione cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda. Nello scatto, in bianco e nero, Audrey Hepburn tiene in mano dei palloncini (che sono colorati). Un omaggio al musical, firmato da Stanley Donen, che quest'anno festeggia i suoi sessant'anni: e insieme un riferimento al filo conduttore della kermesse, visto che i titoli del programma «I film della nostra vita» saranno scelti appunto fra i musical. Prima di ogni proiezione saranno anche proiettate pillole dei musical più celebri.

Quest'anno, già annunciati degli «Incontri ravvicinati» con David Lynch, Ian McKellen, Xavier Dolan, Vanessa Redgrave, Nanni Moretti; Logan Lucky, il nuovo lavoro di Steven Soderbergh; e il ritorno alla regia di Kathryn Bigelow con Detroit.

Commenti