Cronaca locale

Torna il mercatino delle pulci di Lambrate

L'appuntamento è per domenica dalle 10 alle 21 tra abiti vintage, vinili, street food e un whisky bar

di

Torna dopo la pausa estiva il mercatino delle pulci più amato dai milanesi, l'East Market. L'appuntamento è per questa domenica, 17 settembre nella storica azienda metalmeccanica di Via Ventura 14 a Lambrate. La location risalente alla Seconda Guerra Mondiale è il cuore del Design District e sa coniugare architettura e storia a tanto divertimento. Non solo un mercatino dove vendere e comprare oggetti di ogni genere dal nuovo, al vintage passando per abiti e vinili di seconda mano, ma soprattutto un luogo dove incontrarsi e vivere la città mangiando streetfood e ballando su dj set ad hoc per l'occasione.

Le porte si apriranno dal mattino alle 10 e fino alle 21 tra musica, profumi e colori visitatori e curiosi potranno immergersi in uno scenario che li farà sentire tra le bancarelle dei mercati tipici della East London.

Negli oltre 6000 mq della ex fabbrica di Lambrate saranno 270 gli espositori che metteranno in vendita migliaia di articoli dall'antiquariato al modernariato con tantissimi oggetti di seconda mano, non mancheranno neppure le sneakers, i vinili e gli abiti e accessori vintage. Tra di loro prenderanno parte a questa edizione La strana Coppia (Fausto e Mauro), uno stand tutto dedicato al magico mondo del cinema che diventerà il punto di ritrovo per tutti i cinefili presenti, visti i tantissimi poster, locandine, riviste, libri e foto di scena. Un florilegio di tutto quello che riguarda la cinematografia di oggi e di ieri. La postazione di Emanuela Cavalli sarà invece un tuffo nel mondo degli uffici vintage con una collezione che comprende macchine da scrivere, penne stilografiche e tutto quello che si può trovare su una scrivania impolverata di decenni fa. Luce per Miss Lamparita da Bologna, un'artigiana che crea lampade con oggetti usati come telefoni, phon e tazzine da caffè. Idee uniche per arredare e fare tendenza anche in casa.

Lo spazio espositivo sarà diviso in diverse aree caratterizzate per i prodotti proposti. Ci sarà la vynil area con vinili provenienti dalle migliore collezioni private di appassionati provenienti da tutt'Italia. La videogame area, uno spazio tutto dedicato ai gamer di oggi e di ieri che potranno giocare per tutta la giornata con console vintage e cabinati arcade anni '80 e '90, come in una vera e propria sala giochi d'altri tempi. Il cuore del mercato è l'amatissima area BUY/SELL/SWAP dove venditori, acquirenti, curiosi e collezionisti potranno vendere comprare e scambiare migliaia di oggetti di ogni genere. Non mancherà neppure il cibo in questa giornata di festa e shopping. Nella food area del East Market diner, per tutto il giorno si potranno assaggiare specialità, rigorosamente di street food, proveniente da ogni parte del mondo. Un mix di profumi e sapori che rapiranno anche i palati più esigenti. Questa area ristoro è ormai un punto di riferimento per i milanesi. Il protagonista però non sarà solo il cibo, ci saranno anche un whisky bar e una selezione di birre made in US.

East Market torna domenica per restare, l'appuntamento sarà mensile e il prossimo è già pianificato per il 15 ottobre con l'East Market Garage, giunto al suo secondo appuntamento.

Una fiera tutta dedicata ai motori dove motociclisti e automobilisti potranno esporre i loro mezzi a due e quattro ruote e vendere o scambiare ricambi, accessori e tutto ciò che serve agli amanti della velocità.

Commenti