Cronache

A Napoli si è ripetuto il miracolo di San Gennaro

Napoli spera in "tempi migliori" dopo che si è sciolto il sangue del Santo protettore

A Napoli si è ripetuto il miracolo di San Gennaro

Si è ripetuto ancora il miracolo di San Gennaro. "Il sangue si è sciolto", ha annunciato il cardinale Crescenzio Sepe, mostrando ai fedeli che si erano raccolto alla Cappella del tesoro le ampolle del Santo. "Verranno tempi migliori", ha risposto la folla.

I fuochi d'artificio hanno salutato il ripetersi del miracolo, mentre un membro della Deputazione di San Gennaro, come da tradizione, agitava un fazzoletto bianco. "Quando ho aperto la cassaforte, il sangue si era sciolto già", ha spiegato il cardinal Sepe, ringrando "il Signore che ha manifestato ancora una volta la sua bontà".

Sul sagrato del Duomo anche le autorità civili. Il sindaco Luigi De Magistris e il governatore Vincenzo De Luca erano presenti, ma in chiesa c'era anche Luigi Di Maio, alla prima uscita ufficiale da candidato premier del Movimentyo 5 Stelle. Poi il presidente della corte costituzionale Paolo Grossi e il prefetto Carmela Pagano.

"Veniamo da un periodo particolarmente disastroso e doloroso e non possiamo non ricordare il luttuoso terremoto di Ischia, i devastanti incendi che hanno causato vittime e danni ingenti all'economia e all'ambiente", ha detto Sepe.

Ora Napoli spera in un futuro migliore.

Commenti