Politica

Sospese le primarie M5s. In bilico la candidatura di Cancelleri in Sicilia

Il giudice del Tribunale di Palermo ha sospeso l'esito delle Regionarie del M5S, cioè le primarie on line, confermando in questo modo la decisione della scorsa settimana

Sospese le primarie M5s. In bilico la candidatura di Cancelleri in Sicilia

In bilico la candidatura di Giancarlo Cancelleri del M5S alle regionali. Il giudice del Tribunale di Palermo ha sospeso l'esito delle Regionarie del M5S, cioè le primarie on line, confermando in questo modo la decisione della scorsa settimana. La sentenza è stata depositata poco fa dal giudice Claudia Spiga. Il Tribunale accoglie così il ricorso che era stato presentato da uno degli aspiranti candidati, Mauro Giulivi, compagno della deputata Chiara Di Benedetto, escluso dalla corsa. Non solo. Il Tribunale ha anche bocciato l'esito del secondo turno che ha incoronato Cancelleri candidato per il M5S. Al momento dal quartiere generale dei Grillini in Sicilia non commentano.

"A questo punto il Movimento cinque stelle non può che ripetere le Regionarie. È una questione di rispetto delle regole, di legalità e democrazia. Il provvedimento del giudice mi dà ragione e la strada non può che essere questa, altrimenti siamo come gli altri", ha commentato l'attivista Mauro Giulivi, dopo la decisione del giudice della quinta sezione civile del Tribunale di Palermo che ha sospeso la consultazione che ha indicato Giancarlo Cancelleri candidato governatore della Sicilia, ora in bilico. Una decisione assunta sulla base dei ricorso dello stesso Giulivi escluso dalla competizione per la mancata presentazione di un documento.

"Alla luce del decreto del Tribunale civile di Palermo, il Movimento 5 Stelle annuncia che esercitando un suo diritto farà ricorso per far valere le proprie ragioni. I tempi per aspettare la fine del procedimento e per rinnovare le votazioni purtroppo non ci sono più".

Lo scrive lo stesso candidato presidente del Movimento cinque stelle Giancarlo Cancelleri sul blog di Beppe Grillo.

Commenti