Cronache

Ai funerali l'appello della mamma di Noemi: "Nessuna vendetta"

Ai funerali l'appello della mamma di Noemi: "Nessuna vendetta"

Rabbia ce n'è eccome, ma non c'è voglia di vendetta. Lo dicono bene le parole di Irma, la mamma di Noemi Durini, che durante i funerali della figlia 16enne uccisa, che si sono tenuti oggi a Specchia, nel Leccese, ha messo in chiaro che i suoi sentimenti non sono quelli.

"Non ci deve essere odio ragazzi, l'odio non esiste, non ci appartiene perché poi porta alla violenza; e la violenza ha fatto questo", ha detto la donna ai molti ragazzi presenti alle esequie, nel giorno in cui Specchia ha proclamato il lutto cittadino.

Tanta la commozione nella chiesa dove in centinaia non hanno trovato posto, costretti sul sagrato dal cordoglio che si è raccolto intorno alla famiglia Durini, mentre dal pulpito il vescovo di Ugento, monsiglior Vito Angiuli, chiedeva ai giovani di "non rifugiarsi nella solitudine del loro mondo, ma ad aprire i loro cuori e confidarsi".

"Cercavi l’amore e hai trovato la morte", ha detto il vescovo, ribadendo che "astio e risentimento" non sono i sentimenti che si devono nutrire ora. "Ciò che è accaduto a Noemi potrebbe accadere ad altre ragazze e ad altre famiglie. Anzi, accade sempre più spesso", ha denunciato Angiuli.

Giovedì la salma verrà tumulata.

Ma ancora molti sono i punti da chiarire dal punto di vista delle indagini.

Commenti