Rapporti

Una spa tra le montagne Premio per l'anima green

All'Hotel Tevini Dolomites Charming tutto riporta al linguaggio unico delle Alpi. Trattamenti naturali

Un'oasi di pace a quattro stelle nel cuore della Val di Sole a Commezzadura, tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. È l'Hotel Tevini Dolomites Charming: un'elegante struttura con una sincera vocazione al benessere e una grande attenzione alla sostenibilità dell'ambiente. A cominciare dai materiali - abete, cirmolo profumato e larice - con i quali ha recentemente rinnovato le camere. Un fil rouge che si ritrova nella spa, il Centro Benessere Goccia d'Oro, premiata quest'anno con il Green Travel Award, riconoscimento che il Gruppo Italiano Stampa Turistica consegna alle eccellenze del turismo sostenibile e responsabile: 1.000 metri quadrati pensati come spa a Km 0 e fortemente caratterizzati dai tre elementi naturali che maggiormente rappresentano il territorio dolomitico: sale, pietra, acqua.

L'acqua è quella della grande piscina coperta, la pietra si trova nelle strutture e il sale, a ricordo del mare che sommergeva le Dolomiti, nella grande parete formata da cristalli di sale himalayano che riveste la grotta «Botton D'Oro» dedicata al relax di coppia, con tanto di piscina privata. La Sauna Baita Margherita è realizzata in profumato e antico legno di larice, mentre nella biosauna Arnica il vapore diffonde i profumi delle erbe di montagna, regalando la stessa piacevole sensazione di un bagno di fieno. Anche i trattamenti sono legati al territorio: lo Spumante Trento Doc Furlani è un prezioso alleato nei trattamenti cosmetici, dal peeling al massaggio, dall'impacco corpo al trattamento idratante viso; Vitalis Dr. Joseph, una linea di prodotti naturali nata nel cuore delle Alpi, propone programmi che mirano a un benessere globale. Eau d'Altitude Dolomitic Water, una linea cosmetica che utilizza l'acqua delle sorgenti e il porfido alpino, ha messo a punto prodotti che uniscono la potenzialità degli elementi naturali con le più avanzate biotecnologie, per ridare splendore e tonicità alla pelle.

Ampio lo spa menù con proposte per ogni esigenza di detox, idratazione e tonificazione. Si va dagli impacchi di rosa canina, arnica e iperico o ginepro e fiori di fieno a trattamenti corpo e viso più complessi. Con un occhio di riguardo per le future mamme, che hanno a disposizione un menu ad hoc, e per la pratica dello yoga. Anche in cucina predominano i cibi a Km 0 e le ricette tradizionali. Nella Stube di Larice o nella Saletta Romantica la tavola è sempre un momento di intima gioia. Stessa atmosfera nelle 50 camere e 10 suite, alcune con camini e vetrate che garantiscono una vista a 360 gradi. Senza dimenticare lo sport: l'hotel è situato vicino all'impianto di risalita Daolasa Val Mastellina da cui si raggiunge il comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva, inserito nella skiarea Dolomiti di Brenta. Vacanza Digital Detox (fino all'8 ottobre): 4 notti in mezza pensione, un massaggio, due rituali corpo e un trattamento viso, Trentino guest card: da 499 euro a testa. Info: www.hoteltevini.com.

CDL

Commenti