Viso e collo: come mantenere la pelle elastica senza bisturi

Viso e collo: come mantenere la pelle elastica senza bisturi
20 Settembre Set 2017 20 settembre 2017

Chi l’ha detto che per ridare tonicità alla pelle rilassata bisogna necessariamente rivolgersi al chirurgo estetico? Ecco i rimedi alternativi per viso e collo giovani senza l’ombra di rughe

Con il tempo che passa i tessuti tendono a rilassarsi come conseguenza del naturale processo di invecchiamento; fortunatamente esistono alcuni metodi alternativi per ridare tonicità alla pelle di viso e collo, senza dover ricorrere al botox o al bisturi del chirurgo estetico.

Un alimento amico della pelle di viso e collo è la papaya. Questo frutto è infatti ricco di vitamina E, che stimola la produzione di collagene, migliorando l’elasticità della cute e riducendo i segni dell’invecchiamento. Inoltre, è un alimento ricco di proprietà anti-infiammatorie, che lo rendono adatto a curare i principali disturbi dermatologici, come acne, brufoli ed eczema.

Altrettanto utile è l’olio d’oliva, che combatte l’azione dei radicali liberi grazie agli anti-ossidanti presenti nella sua composizione. Per un risultato migliore, lo si può mescolare al succo di limone, che purifica e cura la pelle dall’esterno, minimizzando l’aspetto dei pori.

Tra i rimedi più efficaci per viso e collo ci sono inoltre le uova bianche, fonti naturali di proteine e di potassio, un mix che aiuta a combattere la pelle cadente, le rughe e le linee di espressione presenti su viso e collo. Similmente, il miele nutre in profondità l’epidermide, rendendola morbida, tonica e senza l’ombra di imperfezioni. In entrambi i casi è possibile sfruttare le proprietà di questi due alimenti realizzando una maschera da lasciare in posa su viso e collo.

Dalla natura arriva un altro alleato: l’olio di rosa, facilmente reperibile in erboristeria. Questo unguento è un tonificante naturale in grado di idratare la pelle e di renderla elastica sin dalle prime applicazioni. Inoltre, ha il vantaggio di sprigionare una fragranza piacevole da odorare per i sensi e per il proprio benessere.

Infine, anche le abitudini alimentari giocano un ruolo fondamentale. Per questo motivo, è importare bere molta acqua durante tutto l’arco della giornata e seguire una dieta salutare a base di ingredienti anti-ossidanti come uva, avocado, olive, kiwi, limone e frutto della passione solo per citare alcuni esempi.

Tags

Commenti

Commenta anche tu