Cultura e Spettacoli

GF Vip 2, Simona Izzo: "Amanda Lear era un uomo"

Al Grande Fratello Vip 2, torna la leggenda metropolitana sul presunto percorso transgender di Amanda Lear: a parlarne è la doppiatrice Simona Izzo

GF Vip 2, Simona Izzo: "Amanda Lear era un uomo"

Simona Izzo scivola sulle leggende metropolitane. Al Grande Fratello Vip 2 i concorrenti sono ormai più che a loro agio e, per questo, si lasciano andare alle chiacchiere più varie. Qualcuno, però, inciampa in qualche scivolone.

Dopo Giulia De Lellis - la quale ha chiesto ad Aida Yespica se Rino Gaetano avesse scritto "Aida" in suo onore -tocca alla celebre doppiatrice incappare in un errore, ovvero un falso mito. Izzo ha infatti raccontato ai coinquilini del presunto cambio di sesso di Amanda Lear: una storia che la stessa cantante e soubrette ha smentito in più occasioni, una leggenda apparentemente inventa da lei stessa insieme a Salvador Dalì, di cui era musa. Non si parlava più di questa leggenda dalla fine degli anni '70, almeno pubblicamente, quando Lear posò nuda per Playboy.

"Era bellissima - ha spiegato Simona ai coinquilini della stazione di Tristopoli - di una bellezza mozzafiato. Ovviamente era un uomo prima, era una transgender, ha fatto un intervento. Certo, era trans".

La regia del GF Vip ha interrotto la comunicazione mandando la pubblicità, ma non è da escludersi se ne possa riparlare durante la prima serata di lunedì, sia per alcune dichiarazioni rilasciate dai concorrenti negli ultimi giorni sia sull'universo LGBT che, in particolare, su Cristiano Malgioglio. Marco Predolin, nei giorni scorsi, sembra abbia sostenuto di aver paura del comportamento del paroliere, accusato di sentirsi superiore perché omosessuale.

Ma l'ex conduttore de "Il gioco delle coppie" non è stato il solo ad abbandonarsi a esternazioni simili.

Anche Giulia De Lellis ha espresso il suo parere: per l'ex corteggiatrice, i figli di persone omosessuali potrebbero diventare gay a loro volta.

Commenti