Cronache

"In arrivo lo scontro col Pianeta 9 che provocherà la fine del mondo"

Sembra che il prossimo 23 settembre Nibiru, considerato il Pianeta 9, si scontrerà con il nostro Sistema Solare provocando così la fine del mondo

"In arrivo lo scontro col Pianeta 9 che provocherà la fine del mondo"

Dopo aver scampato l'Apocalisse del 1999 profetizzato da Nostradamus, quello del 2000 con il millunnium bug e quello dei Maya del 2012 sembra che il prossimo 23 settembre ci sarà la fine del mondo.

La colpa sarebbe di Nibiru, un corpo celeste che viene identificato con il Pianeta 9. Le teorie di Zecharia Sitchin, scrittore ed esperto di archeologia misteriosa, e quelle di Nancy Lieder, una signora del Wisconsin in contatto diretto con la razza aliena degli Zeta Reticuli si intrecciano alla mitologia babilonese e assira e alla numerologia cristiana.

Questi scienziati, infatti, hanno capito che Nibiru sarebbe un pianeta gigante nascosto ai margini della Terra e tra pochissimi giorni si scontrerà proprio con il nostro Sistema Solare.

Come riporta La Repubblica, però, l'esperto Giovanni Valsecchi dell’Istituto di astrofisica e planetologia spaziali dell’Inaf, spiega che “non esiste alcuna possibilità che un oggetto di simili dimensioni raggiunga le zone più interne del Sistema Solare quanto meno, non in una scala temporale che coincida con quella della nostra vita”.

"Quella del cosiddetto Pianeta 9 è un’ipotesi scientificamente molto seria, che nasce per spiegare alcune caratteristiche anomale delle orbite degli oggetti transnettuniani più lontani. Oggi conosciamo solo un migliaio di oggetti transnettuniani e in futuro potremmo renderci conto che si tratta di una frazione di quelli esistenti, che per ora abbiamo individuato solo i più facili da osservare e che quelle che oggi ci appaiono come anomalie nelle loro orbite non siano più tali considerandoli nella loro totalità. D’altronde, abbiamo ancora molto da scoprire su queste zone così esterne del Sistema Solare” ha continuato Valsecchi.

Nel frattempo, però, dobbiamo solo attendere un paio di giorni prima di sapere la verità.

Commenti