Cronaca locale

Milano, favela rom sul Lambro: "Ormai è un degrado infinito"

Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia a Milano, rivela:"In Via Rizzoli, sul fiume Lambro, a pochi passi da Cascina Gobba sono visibili alcuni insediamenti di rom, con tende e baracche"

Milano, favela rom sul Lambro: "Ormai è un degrado infinito"

"In Via Rizzoli, sul fiume Lambro, a pochi passi da Cascina Gobba sono visibili alcuni insediamenti di rom, con tende e baracche". Lo rivela Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia a Milano che parla di "situazione veramente degradante".

"Si vedono panni stesi e i cittadini segnalano che i rom stanno costruendo baracche senza che nessuno intervenga a fermarli" , attacca la consigliera comunale. "In una città come Milano che aspira a essere un modello internazionale, non è accettabile vedere questo spettacolo da terzo mondo. Possibile che un'amministrazione che ogni giorno fa propaganda sull'integrazione e sulla solidarietà consenta queste scene?", si chiede la forzista. La Sardone racconta che "purtroppo sono stati avvistati anche bambini e i residenti segnalano che i rom si lavano spesso nel Lambro, un fiume notoriamente non pulito".

I residenti sono, inoltre, preoccupati non solo del degrado ma anche dell'allarme sicurezza tra Via Rizzoli e Cascina Gobba, vicino alla stazione della metropolitana dove spesso stazionano altri rom e i furti sono all'ordine del giorno.

Commenti