Cronache

"Nelle crepes ci sono i grumi": e tenta di strangolare la compagna

In un Comune vicino a Rouen un uomo ha tentato di strozzare la moglie "rea" di avere preparato l'impasto per le crepes con troppi grumi

"Nelle crepes ci sono i grumi": e tenta di strangolare la compagna

Nell'impasto della crepe c'erano troppi grumi e così un 35enne francese ha pensato bene di tentare di strangolare la compagna nel dipartimento della Senna Marittima, nel nord-ovest del Paese.

Sembrava una domenica sera qualsiasi nel piccolo paese di Saint-Léger-de-Bourg-Denis, racconta il sito actu.fr, un uomo evidentemente ubriaco ha colpito la convivente che, secondo lui, non aveva cucinato le crepes a regola d'arte. Nella concitazione del momento avrebbe oltretutto aggredito la compagna alla presenza di due delle tre figlie della donna.

Il 35enne, che abita con la donna da diversi anni, si è anche scagliato con violenza contro le forze dell'ordine prontamente intervenute nell'appartamento per riportare la calma, minacciando i poliziotti che si preparavano a fare irruzione nella casa.

Trascinato davanti al tribunale mandamentale di Rouen, l'uomo non ha negato le accuse e ha anche annunciato la propria intenzione di non presentare ricorso contro la condanna a sei mesi di reclusione con l'obbligo di curarsi. Nel 2014 peraltro aveva già riportato un'altra condanna per violenze e minacce contro la sorella minore.

Oltre che per le violenze, l'uomo è stato perseguito anche per oltraggio, resistenza e minacce contro i pubblici ufficiali intervenuti.

Commenti