Sport

Valentino Rossi, ora è ufficiale: il Dottore ha l'ok dei medici, ad Aragon ci sarà

Valentino Rossi sarà in sella alla sua M1 al Gran Premio di Aragon che si correrà domenica pomeriggio. Il pesarese ha ricevuto parere positivo dai medici

Valentino Rossi, ora è ufficiale: il Dottore ha l'ok dei medici, ad Aragon ci sarà

Nella giornata di ieri Valentino Rossi aveva confermato la sua presenza ad Aragon anche se aveva specificato che l'ultima parola sarebbre spettata al responsabile medico del circuito spagnolo: "Ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 nel fine settimana. Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo le Libere 1 perché la guida della M1 rappresenta una sfida maggiore. Vedremo. Ci vediamo ad Aragon".

Valentino Rossi, nella giornata di oggi, si era recato al circuito di Aragon accompagnato dall’amico Uccio e dal coach Luca Cadalora. Il Dottore camminava con l'ausilio di un bastone ma domani sarà in pista per la prima sessione delle prove libere, ora è ufficiale. Il fuoriclasse pesarese, infatti, dopo aver svolto le visite mediche di rito per testare le sue condizioni fisiche ed è stato definito idoneo dallo staff medico della Dorna e dunque correrà il Gran Premio di Aragon.

Valentino Rossi si trova in quarta posizione in classifica a meno 26 punti dal suo compagno di squadra Maverick Vinales e a 42 punti dalla coppia di testa formata da Andrea Dovizioso e Marc Marquez fermi a quota 199 punti.

Commenti