Cronache

Quindici migranti con le bici in autostrada: fermati dalla polizia stradale

Gli agenti della stradale li hanno fermati vicino a Pisa Nord-Est: avevano sbagliato strada per rientrare al centro d'accoglienza dopo una gita domenicale

Quindici migranti con le bici in autostrada: fermati dalla polizia stradale

Quindi migranti in bicicletta sono stati fermati ieri dalla polizia stradale sull'autostrada Firenze-Pisa-Livorno all'altezza dell'uscita di Pisa Nord Est. Gli stranieri, evidentemente ignari del fatto che in Italia non è possibile circolare in autostrada con mezzi non a motore, sono stati intercettati dagli agenti della Polstrada, che li hanno subito fatti accostare ed accompagnati fuori dalla sede della carreggiata.

Agli agenti stupefatti hanno spiegato di aver fatto una passeggiata e di aver imboccato la rampa di accesso sulla via del ritorno al centro di accoglienza della Croce Rossa all'ex Polveriera al Cep. Prima dell'intervento degli agenti, racconta La Nazione, avevano già percorso alcuni chilometri sulla Fi-Pi-Li, fortunatamente senza farsi male e senza creare problemi alla circolazione.

In estate aveva fatto discutere l'intervento di un'altra pattuglia della polstrada sull'autostrada Torino-Bardonecchia, dove un altro migrante in bicicletta era stato fermato e insultato da un agente in servizio, che si era lasciato andare a commenti irriguardosi anche nei confronti del presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

In quel caso il video era finito sui social network e la sua scoperta aveva poi dato vita a un vero e proprio caso politico che aveva coinvolto anche le più alte cariche politiche e istituzionali.

Commenti