Cronache

L'artista non depilata per Adidas: "Chiunque può essere femminile"

Al centro delle polemiche il nuovo spot dell'Adidas. Un'artista non depilata accusa la società: "Ha paura di chi vuole fare cose da donna". Polemiche sui social

L'artista non depilata per Adidas: "Chiunque può essere femminile"

"Chiunque può essere femminile". È questo il messaggio che Adidas ora vuole lanciare. E lo fa attraverso le controverse immagini di Arvida Bystrom, fotografa svedese già al centro di numerosi dibattiti per colpa dei suoi lavori. Lo spot è finito al centro di accesissime polemiche, mentre la giovane non depilata, che accusa la società di "aver paura" di chi vuole "fare cose da donna", è stata insultata e minacciata sui social network.

Adidas ha affidato all'artista 25enne la nuova campagna pubblicitaria #Superstar. Arvida Bystrom non è l'unica a cimentarsi con lo spot delle celebri sneaker: al suo fianco c'erano, infatti, altri artisti ed attivisti che il colosso tedesco ha definito "le icone di domani". Ma sicuramente è quella che più di tutti ha fatto scalpore. Da sempre dice di voler combattere i pregiudizi provocando il prossimo. Tanto da fare del rifiuto di depilarsi una sorta di simbolo.

Adidas ha voluto Arvida Bystrom con addosso un vestitino di pizzo rosa e bianco, calze rosa e un paio di sneaker bianche. E, sopra le storiche Originals 80, le gambe non depilate ben visibili. ''Penso che il femminismo sia un concetto culturale - spiega nello spot - chiunque può essere femminile, fare cose da donna e forse la società ha paura di questo''.

Sui social network Arvida Bystrom ha ricevuto diverse critiche. Non sono nemmeno mancati gli insultio e le minacce di stupro.

"Non riesco nemmeno a immaginare cosa voglia dire cercare di resistere in questo mondo senza avere tutti i privilegi che ho io''.

Commenti