L'Italia verso il playoff: ecco chi ci potrebbe essere sulla strada degli azzurri

L'Italia verso il playoff: ecco chi ci potrebbe essere sulla strada degli azzurri
10 Ottobre Ott 2017 10 ottobre 2017

L'Italia di Ventura aspetta il sorteggio del 17 ottobre, a Zurigo, per sapere chi sarà la sua avversaria nel playoff di novembre. Evitata la Croazia, ci sono Grecia, Svezia, Irlanda o Irlanda del Nord

L'Italia di Giampiero Ventura, già prima di scendere in campo ieri sera contro l'Albania di Christian Panucci, sapeva di essersi qualificata per i playoff per accedere al Mondiale. La vittoria in terra albanese ha certificato che gli azzurri, al sorteggio che avverà il 17 ottobre, saranno testa di serie e dunque eviteranno nazionali top come la Croazia o il Portogallo, che dovrà andare agli spareggi se non batterà questa sera la Svizzera.

Il sorteggio si terrà a Zurigo e il playoff si disputerà in un match di andata e ritorno tra il 9 e il 14 novembre. L'Italia non sa né quale sarà la sua avversaria, né la sede che sarà un tra Milano, Torino, Palermo e Udine. In prima fascia, in questo momento, ci sono gli azzurri, la Croazia, il Portogallo, se appunto non batterà la Svizzera e la Danimarca. In seconda fascia, invece, ci sono la Grecia, chiamata questa sera a battere Gibilterra, la Svezia, Irlanda e l'Irlanda del Nord. Questa sera, alle 22:45 circa, la situazione sarà chiara e definita con l'Italia che non avrà scuse: dovrà battere chiunque ci sarà sulla sua strada per approdare al Mondiale in Russia e per non essere sommersa dalle critiche in caso di clamorosa debacle.

Tags

Commenti

Commenta anche tu