Mondo

Precipita un aereo militare alla festa nazionale spagnola

Un aereo militare spagnolo, un Eurofighter, è precipitato mentre rientrava alla base dopo aver partecipato alla sfilata in occasione della festa nazionale della Hispanidad

Precipita un aereo militare alla festa nazionale spagnola

Un aereo militare spagnolo, un Eurofighter, è precipitato mentre rientrava alla base dopo aver partecipato alla sfilata in occasione della festa nazionale della Hispanidad. Lo ha reso noto un portavoce del ministero della Difesa spagnolo. "Posso confermare che un aereo si è schiantato", ha detto il portavoce senza precisare se ci siano vittime. L'aereo è precipitato nei pressi della base aerea di Los Llanos, vicino a Albacete, 300 chilometri a sud-est da Madrid. Lo schianto si è verificato alle 12,09.

Il pilota è morto. Lo ha poi confermato su Twitter Emiliano Garcia Page, presidente della comunità autonoma di Castiglia e della Mancia.

L'aereo, precipitato all'atterraggio nella base militare di Los Llanos de Albacete, era uno dei quattro Eurofighter che avevano appena partecipato alla parata militare a Madrid per la festa nazionale spagnola.

Commenti