Le ali di Milano

Con E-Vai auto sotto casa per raggiungere l'aeroporto di Malpensa

Dal 16 ottobre al 15 gennaio sperimentazione del Servizio Aeroporti della società di car sharing del Gruppo Fnm. Ci si registra, si prenota e la vettura viene consegnata all'indirizzo desiderato. L'iniziativa interessa i comuni di Abbiategrasso, Bereguardo, Besate, Borgo Sansiro, Cassolnovo, Cilavegna, Gambolò, Gravellona Lomellina, Morimondo, Mortara, Parona e Vigevano

Con E-Vai auto sotto casa per raggiungere l'aeroporto di Malpensa

Servizio di car sharing per raggiungere il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa con l’auto consegnata sotto casa, sperimentazione del nuovo Servizio Aeroporti che parte il 16 ottobre messo a disposizione da E-Vai, la società di car sharing del Gruppo Fnm, che interessa alcuni Comuni tra le province di Milano e Pavia: Abbiategrasso, Bereguardo, Besate, Borgo Sansiro, Cassolnovo, Cilavegna, Gambolò, Gravellona Lomellina, Morimondo, Mortara, Parona, Vigevano.

Il servizio prevede la consegna di un’auto a domicilio per raggiungere direttamente il T1 dell’aeroporto intercontinentale gestito da Sea e aggiunge alla flessibilità del car sharing la comodità di un’auto consegnata direttamente all’indirizzo indicato dall’utente. Il tutto a favore di un territorio che attualmente soffre la mancanza di un collegamento pubblico diretto e veloce con l’aeroporto . Il servizio si protrarrà fino al 15 gennaio 2018 mettendo a disposizione 5 auto, di cui tre elettriche e due endotermiche.

“Presentiamo un servizio – commenta il presidente di Fnm Andrea Gibelli - che permette di raggiungere velocemente e comodamente l’aeroporto di Malpensa evitando l’utilizzo della vettura privata. Si tratta di un nuovo modello di funzionamento per il car sharing regionale, che sperimenteremo nei prossimi mesi per valutare se questa innovazione sarà in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini”.

COME SI UTILIZZA

Primo passo, occorre registrarsi al sito E-Vai inviando il documento d’identità e la patente. Secondo passo, dopo la registrazione si può prenotare l’auto tramite il numero verde 800.77.44.55, il sito internet oppure presso gli E-Vai point presidiati, se sono presenti sul territorio. Nel corso della prenotazione si dovrà solamente indicare l’indirizzo dove vuole ricevere l’automobile e l’orario desiderato, a questo punto potrà essere utilizzata per raggiungere Milano Malpensa. Una volta a destinazione l’auto potrà essere parcheggiata negli appositi stalli riservati E-Vai al Terminal 1. La stessa modalità di utilizzo è valida per il percorso inverso: dall’aeroporto è possibile salire su una autovettura E-VaiI e raggiungere la propria abitazione, segnalando semplicemente all’operatore l’indirizzo dove viene parcheggiata l’auto e l’ora di consegna.

VANTAGGI

Il Servizio Aeroporti costa 39 euro a tratta e mette a disposizione un veicolo davanti all’ingresso di casa all’ora che si preferisce.

La comodità di una automobile senza la necessità di cercare un parcheggio una volta arrivato a destinazione e senza i costi di gestione di un veicolo privato.

Commenti