Mondo

Faenza: "Almeno 10 attrici italiane sono andate a letto con Weinstein"

"Nell'ambiente tutti sapevano, almeno 10 attrici italiane sono andate a letto con Weinstein", afferma il regista e sceneggiatore Roberto Faenza

Faenza: "Almeno 10 attrici italiane sono andate a letto con Weinstein"

Sono almeno 10 le attrici italiane che sono andate a letto con il produttore di Hollywood Harvey Weinstein per avere una parte in suo film. Ad affermarlo è Roberto Faenza, regista e sceneggiatore, in un'intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, in cui sostiene che il caso di Asia Argento non è l'unico e che "tutti sapevano".

Sul perché nessuno abbia detto niente prima d'ora, Faenza ha le idee molto chiare:"C'era reticenza ad accusare il prepotente che abusava del suo potere in maniera scandalosa". E, sempre secondo il regista italiano, è impossibile che negli Stati Uniti fossero all'oscuro di tutto. Non sarebbe, quindi, un caso, se le accuse di molestie contro il produttore siano venute a galla proprio ora:"A me colpisce anche l'omertà di questo sistema di hollywoodiano fatto di un opportunismo raccapricciante. Finché Harvey ha fatto comodo nessuno ha parlato". Per Faenza, infatti, le accuse a Weinstein sarebbero state sbandierate in questo momento principalmente per insabbiare un altro caso eclatante: quello delle molestie di cui è è stato accusato il presidente Trump.

Su Asia Argento, che ha sostenuto di essere stata molestata a 16 anni da un "regista e attore italiano", Faenza sostiene:"Quando si lancia un'accusa del genere dovresti fare anche il nome. Trovo grave in questo caso l'omertà dell'ambiente. È come se si svegliasse Biancaneve e scoprisse che uno dei nani era un delinquente.

Ma dov'erano tutti?".

Commenti