Cronache

Bari, poliziotto prende a schiaffi e manda in ospedale vigile urbano

L'agente di polizia in servizio ha aggredito il vigile urbano sostenendo che è buono solo a fare multe e a rubare lo stipendio. Sul caso ora indagano i carabinieri

Bari, poliziotto prende a schiaffi e manda in ospedale vigile urbano

Un poliziotto in servizio ha preso a schiaffi e ha spedito al pronto soccorso un vigile urbano, reo di saper solo"fare multe e rubare lo stipendio". Con queste parole si è avventanto sull'agente della municipale e con un manrovescio gli ha procurato un trauma facciale con ripercussioni sul timpano dell'orecchio con una prognosi di otto giorni. È accaduto a Bari, davanti all'Istituto Comprensivo Statale Mazzini-Modugno in via Suppa.

Sull'aggessione ora indagano i carabinieri, che sono intervenuti subito dopo il litigio. All'origine dello scontro fra i due ci sarebbe stata la richiesta di identificare un uomo nell'androne dell'istituto: uno studente Erasmus, accusato dal poliziotto di essere pronto a rubare un'auto. Il ragazzo ha più volte spiegato di essersi semplicemente appoggiato alla portiera della macchina dopo una corsa. Un alibi confermato anche dall'abbigliamento sportivo del giovane che poi ha mostrato i segni di un'aggressione subita proprio dallo stesso poliziotto.

"Non è vero. Stava guardando in un'auto, la voleva rubare. Devi subito identificarlo", ha intimato l'agente di polizia, senza però mostrare alcun distintivo, né tesserino di riconoscimento. "Non tocca a me collega, dovresti chiamare tu una volante e procedere", avrebbe replicato il vigile.

Di qui il litigio sfociato nello schiaffo sotto gli occhi di tutti: studenti e professori.

Commenti