Cronache

I Nas scoprono finti medici: scattano due denunce

Perquisizioni dei carabinieri dei Nas, sotto sequestro computer e documenti: finiscono nei guai un 68enne e una 35enne

I Nas scoprono finti medici: scattano due denunce

Offensiva dei carabinieri contro i falsi medici. Denunce e perquisizioni in Irpinia. Dove i militari hanno scoperto che due persone esercitavano la professione medica senza averne i titoli previsti dalle normative.

A finire nella rete degli inquirenti sono stati un 68enne residente a Mugnano del Cardinale e una 35enne di Avellino. Stando alle indagini compiute dai carabinieri del Nas di Salerno, i due non avevano i requisiti per svolgere la delicata professione.

Secondo quanto riporta Il Mattino, i militari del nucleo antisofisticazioni e sanità (insieme ai colleghi della compagnia di Avellino e di Baiano) hanno compiuto perquisizioni all’interno delle abilitazioni e degli studi dei due presunti medici. Hanno sequestrato cartelle, documentazioni che attestano come i due indagati esercitassero, pur privi di necessari titoli e abilitazioni prescritte dalla legge in materia, la professione medica.

Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero, dovranno rispondere di esercizio abusivo della professione medica. Ma le indagini, però, vanno avanti. Dopo l'acquisizione del materiale informatico e di altra documentazione, i carabinieri proseguiranno il loro delicato lavoro.

Gli inquirenti vogliono fare chiarezza attorno a un fenomeno dai contorni sfuggenti che, però, rischia di avere impatti pesanti sulla vita delle comunità.

Commenti