Cronache

Il figlio viene rimproverato. I genitori sfasciano scuola e feriscono 2 carabinieri

Arrestati il papà e la mamma di un alunno dell’istituto. In manette anche il nipote che era con loro.

Il figlio viene rimproverato. I genitori sfasciano scuola e feriscono 2 carabinieri

Tre arresti, due carabinieri feriti e una scuola danneggiata. È il bilancio di un’aggressione che si è consumata all’interno di una scuola elementare a Volla, comune in provincia di Napoli. Tutto è scaturito da un bisticcio che c'era stato tra due alunni. Ieri i genitori di uno dei piccoli si sono presentati nell’istituto “San Giovanni Bosco”, pretendendo di sapere chi era il papà che aveva rimproverato il loro bambino per quel litigio. Iniziano a parlarne con la dirigente amministrativa, ma pare che il personale scolastico fosse all’oscuro di quanto era accaduto. Ne nasce un'accesa lite. La furia, a quel punto, prende il sopravvento: non riuscendo ad ottenere la risposta che cercano, a mani nude iniziano a sfasciare gli infissi dell’edificio, a lanciare le sedie che si ritrovano davanti. Uno spettacolo a cui hanno assistito gli scolari, che in quel momento avevano terminato le lezioni e si stavano dirigendo verso l’uscita.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione. Nel tentativo di bloccare i tre furibondi, due militari dell’Arma sono rimasti lievemente feriti. Per loro è stato necessario ricorrere alle cure mediche e, secondo quanto si è appreso, i medici gli hanno refertato un giorno di prognosi. Bloccati in flagranza di reato, sono finiti in manette Pasquale Matarazzo, 37 anni, con precedenti penali per rapina, la moglie Monica Morino, 34 anni, già censurata per guida senza patente, e il nipote Luciano Del Giacinto, 23 anni incensurato.

Stamattina il giudice monocratico del tribunale di Nola ha convalidato il fermo e disposto che i tre attendano il processo in stato di libertà.

Commenti