Weird News

Ecco i corsi per liberarci dai tanti piaceri del sesso

I corsi organizzati dall'associazione 'Puri di cuore' nelle parrocchie. L'obiettivo: come liberarsi dai "peccati" del sesso

Ecco i corsi per liberarci dai tanti piaceri del sesso

Il peccato del sesso. Da sempre al centro dell'attenzione della Chiesa, ora esistono dei corsi specifici per "guarire" dalla dipendenza sessuale o dall'errore (di fronte a Dio) di masturbarsi o fare troppo l'amore.

Luca è un ex dipendente che da ragazzo era scivolato "verso la masturbazione compulsiva associata a internet, trascinato in un gorgo da curiosità, desiderio, debolezza". Oggi organizza corsi in parrocchia contro la sessodipendenza. Ci possono andare tutti, dai semplici cittadini (magari troppo focosi) agli psicoterapeuti, passando per psichiatri, medici, parrochi e insegnanti. A parlare vengono invitati lo psicoterapeuta Peter Kleponis e il sacerdote Sean Kilcawley.

Purezza del sesso, ecco la parola chiave. Perché mica è il sesso in sé ad essere vietato e da cui bisogna curarsi, ma solo quello "disordinato". Ovvero la masturbazione, l'amore con donne che non siano propria moglie e via dicendo. "Ogni forma di autoerotismo o di adulterio - dice l'insegnante del corso creato dall'associazione 'Puri di cuore' - produce, con il tempo, distruzione".

Per superare il peccato, i corsi propongono la lettura dei testi che permettono di comprendere quale è il nostro problema e spiegano il modo migliore per superarlo.

L'esperienza, spiega Libero, ricalca il corso "Dodici passi" nato nel 1935 negli Stati Uniti sulla scia degli alcolisti anonimi e trasformato poi nel gruppo dei Sexaholics Anonymous.

Commenti