Politica

La consigliera M5S cancella con Photoshop la rivale su Facebook

La consigliera regionale M5S Francesca Frediani "sbianchetta" dalla foto di copertina la collega Stefania Batzella, che ha da poco abbandonato il Movimento in polemica coi vertici

La consigliera M5S cancella con Photoshop la rivale su Facebook

Il M5S non perde occasione per far parlare di sé. Stavolta nel mirino è finito un uso quantomeno ardito di Photoshop, utilizzato per "cancellare" la consigliera dissidente dalla foto ufficiale.

Lo racconta Repubblica: il "fattaccio" è accaduto sulla pagina Facebook di un'altra consigliera a Cinque Selle, Francesca Frediani, dove fino a ieri campeggiava come foto di copertina uno scatto di tutto il gruppo consigliare in Regione Piemonte (guarda la foto).

Frediani con Batzella

Peccato che nell'immagine comparisse anche Stefania Batzella, che qualche giorno fa ha deciso di lasciare il Movimento in polemica con i vertici (e con la stessa Frediani): "Lo slogan uno vale uno, tra i principi fondanti del Movimento, sembra non trovare applicazione all’interno del gruppo, dove le gerarchie prevalgono sugli spazi, sul bene comune, sui meriti", aveva denunciato, "Mi sento discriminata e lesa nella dignità".

Così il colpo di genio - e di mouse -: un po' di Photoshop e la Batzella sparisce dalla foto (guarda la foto).

Frediani senza Batzella

"Amo questa foto perché è l'unica che ho insieme a Beppe (sapete bene che non sono tipo da collezione di selfie)", spiega la Frediani sulla sua pagina Facebook, "Ma semplicemente provo ancora una grande amarezza per l'abbandono del gruppo da parte della collega (per giunta) valsusina. In questi giorni ne ho lette di tutti i colori sul mio conto e sul gruppo cui appartengo... tante falsità e accuse gravissime cui abbiamo scelto di non replicare per non sottrarre tempo ed energia al nostro lavoro. Anche perché se dovessimo parlare... vabbè. Noi guardiamo avanti, a testa alta. È censura? Chiamatela come volete... per me è soltanto una profonda delusione".

E mentre la Batzella replica con un messaggio in cui dice che "il passato e il lavoro fatto non si cancellano con Photoshop", la Frediani risponde alle polemiche con un altro fotomontaggio: nell'immagine di copertina non è riapparsa la consigliera "rivale".

Ma tutti - ad eccezione della stessa Frediani - hanno ora il volto di Beppe Grillo (guarda la foto).

Frediani con i Grillo

Commenti