Cronache

Ostia, presidente Anpi di Imola: "Non male se qualcuno viene menato"

Critiche di M5s e Lega. "Ovviamente era solo una battuta", ha cercato di giustificarsi Solaroli

Ostia, presidente Anpi di Imola: "Non male se qualcuno viene menato"

"Non è il male se qualcuno viene menato e soprattutto fra chi fa informazione. Suona la sveglia". Lo ha scritto, in un commento su Facebook, l'ex sindaco di Imola e attuale presidente dell’Anpi Imola, Bruno Solaroli, riferendosi all’aggressione del giornalista Davide Piervincenzi a Ostia.

L'affermazione di Solaroli è stata duramente criticata da M5s e Lega. "Riteniamo che le parole di Solaroli siano un'indecenza e che meriterebbero una durissima presa di distanza sia da parte dell'Anpi nazionale che di quella locale – ha affermato in una nota il M5s locale –.Se l'antifascismo di Solaroli prevede che per suonare la sveglia 'non sia male' che chi fa informazione venga menato, ci auguriamo che per il bene dell'Anpi Imola il suo attuale presidente venga pensionato quanto prima, e non per sopraggiunti limiti d'età, ma per oltrepassato limite della decenza".

L'ex sindaco ha cercato poi di giustificarsi. "Ovviamente era solo una battuta che stava a significare l'inadeguatezza della consapevolezza del pericoloso espandersi del fascismo vecchio e nuovo e soprattutto della mancanza di una forte reazione sul piano della denuncia, anche da parte della stampa, e della risposta.

Certamente una battuta infelice e che subito è stata strumentalizzata".

Commenti