Donna

Spice Girls, il ritorno

Un amarcord beauty delle cinque ragazze speziate

Spice Girls, il ritorno

Tutto è finito nel 2012, durante la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra. Le Spice Girls da allora sono un piacevole ricordo. Un ricordo divertente e rumoroso dei bei tempi passati. Ma da quella data sono state annunciate così tante reunion che se fosse stato vero anche la metà delle volte, probabilmente oggi avremo più canzoni delle Spice che canditi nel panettone. Le cinque ragazzine inglesi, che nel frattempo sono diventate donne, questa volta sembrano fare sul serio. A dare la notizia il tabloid The Sun che ha annunciato il ritorno nel 2018 con un nuovo album ed uno speciale in TV. Quella un po' più scettica è sempre stata l'ex Posh spice ovvero Victoria Beckham ma, dopo il divorzio di Mel B che è stato un bel po' burrascoso, e il primo figlio per Geri Halliwel il gruppo si sarebbe riunito rendendo il ritorno sul palco del gruppo al completo sempre più fattibile.

Il mito delle del girl power non ci ha lasciato solo canzoni come Say You'll Be There, Viva forever, Stop, Spice up your life e la super hit Wannabe ma anche dei beuty trend che noi tutte abbiamo seguito.

Nel beauty look delle Spice non mancava mai l'ombretto azzurro. Devono aver fatto un acquisto all'ingrosso perché nelle palpebre di tutte è comparso molto spesso un improbabile azzurro intenso. Quella che è passata più incolume è senza dubbio Vicky. La signora Beckham infatti ha puntato molto di più sulle labbra, per lei tonnellate di rossetto scuro con tanto di lip liner ad incorniciare le labbra. Molto figo allora, molto molto meno figo adesso. Però c'è da dire che è cominciato tutto da lì. Con qualche aggiustamento i rossetti nude e color mattone in versione matte adesso si usano moltissimo, non è vero Kylie Jenner?

La Baby spice, aka Emma Bunton invece è una portatrice sana di rossetto rosa Barbie, i colori pastello sottolineavano il suo aspetto da bambolina. Ma anche il suo nude look è diventato popolare, essere truccate e non sembrarlo è il nuovo mangio e non ingrasso.

Ovviamente glitter a pioggia sulle unghie, sui vestiti, nel make-up e code, codini, trecce, treccine, top knot ma anche meravigliosi ricci naturali. Gli hairstyle di Mel B, Mel C e Gery meritano una menzione speciale, entrambe non si sono fatte mancare nulla e noi le amiamo per questo. Anche Posh spice è stata una trend setter in quanto a capelli, il suo long bob liscio è stato copiatissimo ed è un evergreen, super in trend anche di questi tempi.

L'effetto Wannabe Spice c'è stato eccome, le Spice girls sono state la prima vera pop band tutta al femminile, il girl power, la loro immagine forte, eccessiva, divertente, tutte avremmo voluto essere "un po' speziate" comprando il loro profumo, copiando il rossetto di Vicky, facendoci le meches come Gery, i codini come Emma o mettendo la minigonna con le paillettes abbiamo messo un po di 'pepe' nella nostra vita. Sarebbe proprio bello rivederle unite, tutte insieme su un palco in grande spolvero we really, really, really want!

Commenti