Cronache

Bimba positiva alla cannabis: ​denunciato il padre a Bologna

Denunciato per lesioni colpose il padre di una bambina di 16 mesi risultata positiva alla cannabis: potrebbe aver ingerito la sostanza

Bimba positiva alla cannabis: ​denunciato il padre a Bologna

A soli 16 mesi risulta positiva alla cannabis e il padre viene denunciato per lesioni colpose. I fatti si sono verificati a Bologna. La bimba è stata portata proprio dall'uomo, italiano 39enne, all'ospedale Maggiore in stato di ipotermia e torpore e la pediatra che l'ha visitata, dopo vari esami, ha deciso di verificare se ci fossero residui di stupefacente e ha riscontrato la positività alla cannabis. I medici hanno così allertato il posto di polizia dell'ospedale e, immediata, è scattata la denuncia.

La bimba, che ora non versa in gravi condizioni, potrebbe avere ingerito la sostanza. L'uomo ha riferito di essere un assuntore occasionale di hashish. Le forze dell'ordine hanno perquisito la sua abitazione, ma non è stato trovato nulla. Segnalato alla prefettura per uso personale, il procuratore aggiunto Valter Giovannini lo ha indagato per lesioni colpose, reato di competenza del giudice di pace; ipotesi che non avrà seguito senza una querela della madre. Gli atti sulla bambina sono stati trasmessi anche alla procura per i minorenni.

La piccola rimarrà ricoverata fino a quando non sarà completamente disintossicata.

Commenti