Cronache

"Prendo un caffè". E lascia figlia di 4 mesi in auto: denunciato

Ai carabinieri ha detto che lei dormiva. I soccorsi dopo il suo pianto disperato

"Prendo un caffè". E lascia figlia di 4 mesi in auto: denunciato

Una distrazione che potrebbe costare cara quella di un papà 44enne di origini ungherese, denunciato per abbandono di minore dopo avere lasciato nella sua automobile la figlia di 4 mesi, di fronte a un supermercato di Bracciano.

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bracciano, dopo che ieri si era allontanato per circa venti minuti, lasciando nella macchina la figlia neonata. Il pianto disperato ha attirato l'attenzione dei clienti del centro commericale, che hanno chiesto aiuto al 112.

L'uomo è stato rintracciato dagli uomini dell'Arma, mentre altri colleghi forzavano la portiera dell'automobile. Ha raccontato di essersi preso un "lungo" caffè e si è giustificato, pur ammettendo di avere lasciato in macchina la figlia, dicendo che lei stava dormendo e che per questo aveva pensato di potersi allontanare.

In attesa degli operatori sanitari del 118, che ne hanno verificato lo stato di salute, la bambina è stata accudita dal carabiniere donna che per prima è intervenuta sul posto con il collega di pattuglia, per poi riaffidarla alla madre giunta sul posto.

Commenti