Politica

Roma, la Raggi assume 3 giornalisti per il "fotoritocco"

Il Comune di Roma ha indetto un bando per assumere altri 3 giornalisti esterni esperti con contratto a tempo determinato. Le new entry devono essere esperti nel "fotoritocco"

Roma, la Raggi assume 3 giornalisti per il "fotoritocco"

Taglio dei costi della politica. Questo è uno dei cavalli di battaglia del Movimento Cinquestelle con cui Virginia Raggi ha vinto le elezioni a Roma ma pare esserse dimenticata.

Non paga dei 49 dipendenti comunali che lavorano in modo permanente permanente all’Ufficio stampa del Campidoglio, la Raggi e i suoi assessori hanno deciso di avvalersi di altri 3 giornalisti esterni assunti con contratto a tempo determinato. Il direttore del Personale, Angelo Ottavianelli, ha indetto un bando interno per individuare "tre nuove unità ascritte alla categoria C" da inserire nella struttura della comunicazione istituzionale. Un luogo "dove lavorano un’altra quarantina di persone, pagate per rispondere alla stampa, ma che - scrive la Repubblica - assai spesso o si rifiutano o non sanno. La reticenza come arma finale per evitare le domande che il cronista fa in nome e per conto dei cittadini". Una struttura nutrita di professionisti che, però, evidentemente non sono abbastanza qualificati nei ritocchi.

Uno dei requisiti principali, infatti, oltre a una "buona conoscenza dei programmi di montaggio video" e "delle tecniche standard di ripresa audio-video in relazione alle attrezzature di ultima generazione" è "l'ottima conoscenza dei programmi di editing e delle tecniche standard di fotoritocco".




Commenti