Sport

L'avvocato di Rosell, ex presidente del Barcellona: "La sua famiglia non ha più niente"

L'avvocato di Rosell ha raccontato: "Gli hanno pignorato tutto, vivono solo della carità della famiglia. Dargli il carcere è semplicemente assurdo"

L'avvocato di Rosell, ex presidente del Barcellona: "La sua famiglia non ha più niente"

Sandro Rosell è stato Presidente del Barcellona per ben 4 anni, dal 2010 al 2014. Sotto la guida del 53enne spagnolo, il club ha vinto tutto Champions League, campionati, Supercoppe di Spagna, Europee e un Mondiale per club. L'ex Presidente del Barcellona, però, ora non se la passa affatto bene visto che si trova in carcere, da circa 6 mesi, per una pesante accusa: frode fiscale per la bellezza di 15 milioni di euro.

Il suo avvocato, Pau Molins, a RAC1, ha svelato come la famiglia di Rosell si trovi in seria difficoltà economica e non riesca nemmeno ad avere i soldi quotidiani per mangiare: "Rosell è in carcere per via di una perversione del sistema giudiziario e un abuso dell’istituto della carcerazione preventiva. La famiglia non ha più soldi neanche per mangiare, hanno pignorato tutto. Vivono della carità del resto della famiglia. Ci sono mille cose da fare prima di carcerare una persona per evitare che fugga all'estero: potrebbero ritirare a Rosell il passaporto, potrebbero mettergli un dispositivo elettronico.

Tutto tranne il carcere, è assolutamente ingiusto".

Commenti