Cronache

Bimba malata scrive a Babbo Natale: "Vorrei sacche di sangue e pannolini"

Una bambina affetta da leucemia ha scritto uan lettera a Babbo Natale che ha commosso il mondo intero

Bimba malata scrive a Babbo Natale:  "Vorrei sacche di sangue e pannolini"

Manca poco meno di un mese al Natale e una bambina brasiiana malata di leucemia ha pensato di scrivere una letterina a Babbo Natale con la sua particolarissima e tenerissima richiesta.

La richiesta commovente

"Ciao Babbo Natale, sto vivendo un momento molto difficile, da poco più di un mese mi è stata diagnosticata la leucemia. Ti chiedo dei pannolini e delle sacche di sangue": nessuna richiesta di bambole o giocattoli. Cleonice, la mamma della piccola, ha raccontato la storia della figlia a Globo: "La mia maggiore preoccupazione è il sangue. Ha bisogno di molto sangue". La donna ha spiegato che la bimba ha mostrato i primi segni della malattia a fine ottobre, ammettendo che non è sicura che la piccola si renda conto della situazione.

"Mia figlia ha chiesto dei pannolini perchè quando fa la chemioterapia è molto debole e non riesce ad alzarsi dal letto, né io riesco a sollevarla perchè è pesante e quindi finisce per bagnare il letto". Ciononostante, la donna spiega che "continuiamo a lottare insieme, finchè non si sia curata.

Le dico sempre che non permetteremo che la malattia ci abbatta e che vinceremo lottando insieme, mano nella mano", come si legge su Il Messaggero.

Commenti