Sport

Genoa corsaro al Bentegodi: Pandev firma l'1-0 sul Verona

Una rete di Goran Pandev ha permesso al Genoa di battere per 1-0 a domicilio il Verona di Pecchia. I rossoblù salgono a quota 13 punti, gialloblù fermi a 9

Genoa corsaro al Bentegodi: Pandev firma l'1-0 sul Verona

Il Genoa di Davide Ballardini continua nel suo momento positivo. I rossoblù hanno piegato per 1-0, a domicilio, la resistenza del Verona di Fabio Pecchia grazie alla rete di Goran Pandev al 45' del primo tempo. La partita è stata equilibrata, fatta da diversi ribaltamenti di fronte e con diverse occasioni da rete da ambo le parti. Il Genoa, alla fine, è riuscito a spuntarla vincendo uno scontro diretto molto importante che proietta il Grifone al quattordicesimo posto, a quota 13 punti, mentre il Verona resta penultimo a quota 9.

La partita è subito frizzante allo stadio Bentegodi con Verde che dopo soli 5 minuti colpisce la traversa per il Verona. Al 7' tocca a Pandev rispondere con un bel tiro al volo bloccato da Nicolas. Il Genoa sale di tono e i padroni di casa tengono bene il campo ma solo fino al 45' quando Pandev lancia bene in profondità Taarabt che crossa in mezzo trovando il destro del macedone che aveva avviato l'azione che fa 1-0. Nella ripresa il Verona si riversa tutto in avanti alla ricerca del gol del pareggio con Cerci e Kean che non riescono però a far male a Perin. Al 63' Rigoni si mangia il gol del 2-0, mentre al 74' è ancora il giovane Kean, prodotto del vivaio della Juventus, a spaventare Perin che però blocca in presa.

Biraschi al 92' va vicino al 2-0, mentre Caracciolo sul gong rischia di siglare l'1-1 di testa.

Commenti