Cultura e Spettacoli

Alda D'Eusanio: "Dopo il coma ho perso parte della memoria"

Intervistata dal settimanale Spy, Alda D'Eusanio ha parlato di uno dei periodi più brutti della sua vita: "Ho avuto un incidente e cinque emorragie cerebrali, non riuscivo più a lavorare"

Alda D'Eusanio: "Dopo il coma ho perso parte della memoria"

"Oggi sono in grado di lavorare, fino a poco tempo fa no: ora sto meglio, ma cinque emorragie cerebrali non passano senza lasciare il segno", inizia così il drammatico racconto di Alda D'Eusanio.

Intervistata da Spy, la conduttrice televisiva ha parlato del momento più duro della sua vita. "Con le cinque emorragie ho perso parte della memoria cognitiva e caratterialmente sono cambiata pur restando testarda e coraggiosa. Dopo il coma, non avevo più voglia di fare tv. Devo a Piero Chiambretti il fatto di avermi fatto tornare l'entusiasmo. 'Provo una puntata, non so e sono in grado', dicevo. Poi ci sono tornata sempre".

Così, con estrema sincerità e coraggio, Alda D'Eusanio ha raccontato il suo ritorno in televisione, a Chiambretti Matrix, cinque anni dopo il terribile incidente. La giornalista fu investita da una moto mentre attraversava sulla strisce pedonali, il terribile incidente l'ha lasciata in coma per diverso tempo. Ma ora è rinata.

Il suo ritorno in scena sembra averle portato fortuna, visto che è tra le candidate come opinionista alla prossima edizione dell'Isola dei Famosi. "È un'avventura che mi stuzzica - dice la D'Eusanio a Spy -. Perché sono curiosa di natura, tanto che ho fatto anche un provino per Celebrity Masterchef. Poi non mi hanno preso".

Ma oltre al un periodo nero della sua vita, Alda D'Eusanio è rimasta ferita dal trattamento che ha ricevuto in Rai. "Quando torni dalla morte dopo il coma - spiega - impari a non perdere tempo nell'inutile chiacchiericcio, ma sono certa di aver dato molto di più di quello che ho ricevuto soprattutto dalla Rai. Ancora oggi persiste un veto alla mia presenza nelle trasmissioni della Tv di Stato.

E pensare che alla Rai ho dato molto e ricevuto molto poco, anche economicamente".

Commenti