Elezioni in Russia

Presidenziali Russia, Putin annuncia la sua candidatura

Vladimir Putin verso il quarto mandato al Cremlino

Presidenziali Russia, Putin annuncia la sua candidatura

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che si candiderà alle prossime elezioni presidenziali in programma il 18 marzo 2018.

"Presenterò la mia candidatura come presidente della Federazione russa", ha dichiarato Putin a un pubblico di lavoratori in una fabbrica di auto nella città di Niznij Novgorod.

La candidatura del presidente russo era data per scontata."Si tratta di una decisione che va presa pensando al bene del Paese - ha affermato il leader del Cremlino nel corso della cerimonia di questa mattina -. Se io prenderò questa decisione voi e vi vostri cari mi supporterete?". Il pubblico ha riposto a gran voce di sì. "Questa decisione sarà presa a breve e nel prenderla terrò conto della nostra conversazione di oggi e della vostra reazione", ha poi aggiunto il presidente.

Vladimir Putin è stato eletto presidente della Federazione Russa nel marzo del 2000 e nel 2004 è stato rieletto con un secondo mandato. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto l'incarico di primo ministro ed è stato nuovamente eletto presidente alle ultime votazioni, tenutesi nel marzo del 2012.

Se eletto, per Putin sarà il quarto mandato al Cremlino.

Commenti