Europei 2020

Europeo 2020, l'Italia sorride: la partita inaugurale si giocherà all'Olimpico di Roma

L'Europeo del 2020 si disputerà in 13 distinte città europee, ma la prima gara della manifestazione si disputerà in Italia, all'Olimpico di Roma Uva: "Riconoscimento al grande lavoro internazionale fatto dall'Italia in questo ultimo anno"

Europeo 2020, l'Italia sorride: la partita inaugurale si giocherà all'Olimpico di Roma

L'Italia del calcio piange visto che a distanza di 60 anni dall'ultima volta la nostra nazionale non parteciperà al Mondiale, in programma in Russia a giugno del 2018. È quasi passato un mese dalla debacle degli azzurri guidati dall'ormai ex commissario tecnico Giampiero Ventura, ma il ricordo è ancora vivo e presente nelle menti dei tanti appassionati alla nazionale italiana e anche dei nostri avversari che avranno un avversario ostico in meno, almeno sulla carta, da affrontare.

L'Italia, però, può abbozzare un piccolo sorriso visto che secondo quanto riporta l'Ansa la partita inaugurale dell'Europeo del 2020, che si giocherà in 13 diverse città europee, si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Ecco le parole del direttore generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Michele Uva, in merito a questa prestigiosa assegnazione:"Questo è un riconoscimento al grande lavoro internazionale fatto dalla nostra nazione in questo ultimo anno. Abbiamo avuto l'Europeo Under 21, un torneo che sta crescendo sempre di più, e prima ancora l'Europeo Under 20. Adesso ospiteremo la gara d'apertura che è seconda come importanza solo alla finale: apre l'Olimpico e chiude Wembley. Un grande lavoro interno è stato fatto con Evelina Christillin e Andrea Agnelli.

Sono stati bravi, abbiamo lavorato di squadra e questo è un grande segnale di credibilità per il sistema calcio italiano costruito in questo ultimo anno".

Commenti