Politica

I grillini convocano gli elettori a Roma, ma la piazza è deserta

A Montecitorio solo curiosi e bandiere. Di Maio: "L'obiettivo è stare con la gente"

I grillini convocano gli elettori a Roma, ma la piazza è deserta

Avevano chiamato i grillini in piazza per protestare contro i privilegi della politica e il costo dell'establishment romano, ma il comizio organizzato dal Movimento 5 Stelle è andato deserto, tanto che in piazza Montecitorio non si vedeva che qualche attivista, in luogo di una folla che non si è mai presentata.

Niente comizio dunque, nonostante palco e bandiere con le cinque stelle fossero già state predisposte, per enunciare ai sostenitori i punti forti di una campagna elettorale che ha "il futuro in programma", come da slogan, ma quantomeno problemi di affluenza.

Niente discorsi dal pulpito allora, ma piuttosto un volantinaggio nelle strade del centro di Roma, per permettere ai parlamentari di M5S di distribuire almeno i volantini con le loro idee.

"È stata cambiata l'organizzazione", dice il candidato premier Luigi Di Maio nello spiegare il perché del flop, spiegando che prima la manifestazione annunciata dal blog di Beppe Grillo doveva tenersi a piazza San Silvestro e solo in un secondo momento è stata spostata di fronte alla sede della Camera dei deputati, in piazza Montecitorio.

"Il nostro obiettivo adesso è stare tra le persone", aggiunge Di Maio (video).

Per ora non sta andando benissimo.

Commenti