Scienze e Tecnologia

Ora Instagram si fa in due: Direct diventa un'applicazione autonoma

Il social network annuncia una sperimentazione che vede la luce da oggi in Turchia, Israele, Portogallo e Italia

Ora Instagram si fa in due: Direct diventa un'applicazione autonoma

Rivoluzione in casa Instagram. Il social network si trasforma e si allinea alla politica di Facebook. Da oggi infatti Direct diventa un'applicazione autonoma.

Il social network basato sulle fotografie da oggi si fa in due. La proprietà ha infatti deciso che Direct, la chat interna di Instagram, diventerà un'applicazione autonoma. La rivoluzione, al momento, riguarda però solo quattro Paesi: Turchia, Israele, Portogallo e Italia. "La comunità italiana, 14 milioni di persone, è molto viva e speriamo di imparare molto da come verrà usata l'app Direct per poi magari offrire questa possibilità anche al resto del mondo", ha spiegato Hemal Shah, manager 27enne del social.

Secondo quanto spiegato da Shah a Repubblica.it, la decisione di separare le due applicazioni non nasce né dalla volontà di competere con la concorrenza né da quella di seguire le orme di Facebook "ma solo per fornire un'esperienza migliore".

Per poter utilizzare la nuova applicazione sarà comunque necessario essere iscritti a Instagram, ma potrà essere utilizzata senza passare dalla piattaforma principale.

Commenti