Sport

Pallone d'Oro 2017 a Cristiano Ronaldo: secondo Messi, quarto Buffon

Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2017. ll fuoriclasse portoghese ha vinto per la quinta volta questo premio davanti a Messi e Neymar. Quarto Buffon, 21esimo Bonucci

Pallone d'Oro 2017 a Cristiano Ronaldo: secondo Messi, quarto Buffon

Cristiano Ronaldo si appresta a vincere il suo quinto Pallone d'Oro. Il fenomeno di Funchal, dopo un 2017 ricco di successi e soddisfazioni personali e di squadra, metterà in bacheca l'ennesimo riconoscimento eguagliando così il suo amico-rivale Lionel Messi. L'annuncio ufficiale sarà dato questa sera tra le 19:30 e le 21:15, ma la Gazzetta dello Sport ha anticipato questa notizia che era nell'aria da diverse settimane.

Cristiano Ronaldo ha chiuso davanti a Lionel Messi e al brasiliano Neymar giunto terzo. Medaglia di legno per Gianluigi Buffon, giunto quarto, mentre l'altro italiano presente in lista, ovvero Leonardo Bonucci è solo ventunesimo. Meglio ha fatto Paulo Dybala che ha chiuso con un onesto quindicesimo posto, mentre il bomber della Roma Edin Dzeko, piazzanosi ventottesimo, ha preceduto di una posizione il folletto belga del Napoli Dries Mertens e il fuoriclasse del Liverpool Philippe Coutinho.

Ronaldo, dunque, ritirerà il suo quinto Pallone d'Oro ed ha postato sui propri profili social una foto menntre sta stava per partire da Madrid, con il suo jet privato, direzione Parigi.

Commenti