Cronache

Trenitalia, nuovi Frecciarossa da domenica prossima

Da Milano a Roma entro le 8 e 29, mentre a Venezia la prima Freccia da Roma arriverà alle 9 e 08. Novità anche per quanto riguarda gli orari serali

Trenitalia, nuovi Frecciarossa da domenica prossima

Da domenica prossima Trenitalia offrirà ancora più frecce ai clienti. Il primo Frecciarossa da Milano arriverà a Roma alle 8 e 29, mentre a Venezia la prima Freccia da Roma arriverà alle 9 e 08. Novità anche per quanto riguarda gli orari serali: l’ultima Freccia da Milano per Bologna e Firenze partirà alle 20:50. In totale ci saranno 11 corse in più e sette estensioni di altrettanti collegamenti.

Anche i Frecciargento aumentano. Sono stati infatti raddoppiati quelli veloci fra Reggio Calabria e Roma. La compagna ha dichiarato in una nota che sarà anche introdotti nuovi FrecciaLink per raggiungere le piste da sci della Val Gardena e della Val di Fassa, di Cortina, di Madonna di Campiglio e di Courmayeur.

In totale, ci saranno fino a 101 Frecce al giorno fra Roma e Milano.

Novità anche nel trasporto regionale, dove Trenitalia adotterà "nuovi treni Rock e Pop, con una più efficace programmazione dell’offerta e integrazione con tutte le altre forme di mobilità, pubblica e condivisa" sintetizza così in un commento l’ad di FS Italiane, Renato Mazzoncini, le molte le novità del nuovo orario invernale di Trenitalia al via da domenica 10 dicembre.

Commenti