Cronache

Anche l'albero di Ostia viene stroncato: "Sembra coperto di monnezza"

Critiche a non finire per l'abete installato dai grillini a Ostia: "Sembra che ci abbiano buttato sopra gli addobbi dalla strada Cristoforo Colombo"

Anche l'albero di Ostia viene stroncato: "Sembra coperto di monnezza"

Che i Cinque Stelle a Roma non abbiano un rapporto idilliaco con gli alberi di Natale pare ormai cosa assodata. Prima le polemiche per il Natale 2016, quando all'esordio della sindaca Raggi l'abete collocato in piazza Venezia fece discutere per la presunta "sciatteria"; poi la pianta arrivata quest'anno all'ombra del Colosseo, già eloquentemente ribattezzata "spelacchio"; infine la scelta del pino per il municipio di Ostia, che manco a dirlo raccoglie più critice che elogi.

Già nei giorni scorsi la neo eletta presidente del X municipio Giuliana Di Pillo aveva rivolto un appello ai cittadini di Ostia per "addobbare l'albero insieme", postando una foto dell'abete ancora senza decorazioni. E già lì erano partite le prime prese in giro, con alcuni commentatori che ironizzavano: "Io porto i rami..."

Oggi il consigliere grillino Paolo Ferrara ha pubblicato una foto dell'albero completato ma i risultati non sembrano affatto soddisfacenti. I commenti del popolo del web sono infattio impietosi: "Sembra che vi abbiamo buttato sopra della monnezza da un elicottero", scrive Riccardo mentre Annalisa Margò si lamenta "a sto schifo secco gli hanno lanciato gli addobbi dalla strada Cristoforo Colombo".

"A Ostia e a Roma si sono impegnati a regalarci una tristezza infinita", chiosa Emanuela ma anche gli elettori grillini come Giorgia confermano: "M5S tutta la vita ma gli alberi di Natale non sono il loro forte"

Commenti