Cronache

Bari, ladro irrompe in negozio: lo spettacolare arresto dei poliziotti

Furto sventato nel quartiere Libertà di Bari. Un malvivente di 19 anni fa irruzione in un negozio sotto osservazione. Tre agenti lo costringono ad arrendersi e lo arrestano

Bari, ladro irrompe in negozio: lo spettacolare arresto dei poliziotti

Le immagini mostrano l'irruzione nel negozio del ladro, la paura dei presenti, il tentativo di rapinare l'incasso della giornata e infine il tempestivo intervento degli agenti. Che ammanettano il bandito.

Siamo a Bari, quartiere Libertà. L'orologio segna le 10.05 del 2 dicembre scorso. Le videocamere di sorveglianza sono posizionate verso le casse del negozio. Un ragazzo con il volto camuffato da un passamontagna entra tranquillamente nel locale e si dirige, armato di pistola, verso la cassa. Sul posto sono presenti un cassiere e due clienti. Il bandito inizia a trasferire l'incasso in una busta quando viene sorpreso dall'irruzione di due agenti dei Falchi della Squadra Mobile (guarda il video). I poliziotti lo fanno stendere a terra puntandogli addosso la pistola, poi lo ammanettano e lo arrestano.

"Il tutto è accaduto sabato sera in un supermercato già più volte rapinato e per questo motivo tenuto sotto osservazione - scrive la polizia sulla sua pagina Facebook - E proprio durante uno dei servizi antirapina che i poliziotti hanno notato un uomo che indossando un passamontagna, si dirigeva a passo svelto verso l’attività commerciale.

L’irruzione degli agenti consentiva di arrestare il rapinatore, un 19enne incensurato, che aveva appena preso 340 euro minacciando il cassiere con una pistola risultata poi essere un’arma “giocattolo” priva di tappo rosso".

Commenti